Festival dei Giovani VdV | Voglio qualcosa di vero

| Alcamo (TP), Anfiteatro Ex Cave Orto di Ballo – 19 Giugno 2023 |
Grande evento estivo rivolto ai giovani, la III edizione del Festival dei Giovani VdV dal tema “Voglio qualcosa di vero” ha intrattenuto per quattro ore più di 1.500 spettatori provenienti da tutta la Sicilia. Il Festival incentrato sulla christian music, tempi di testimonianza, preghiera e worship, ha visto ospiti di caratura nazionale come Francesco Lorenzi e Riccardo Rossi dei The Sun, la cantante Lidia Schillaci, i blogger de 5panie2pesci, Francesco Rao e Alessandra Lucca.
In questo contesto Grazia è stata protagonista indiscussa aprendo la serata con Let it Be nella difficilissima versione di Marco Mengoni & The Kingdom Choir con cui Marco ha vinto la serata cover a Sanremo 2023, e poi ancora con I surrender all di Israel Houghton, How great thou art di Carrie Underwood e altri brani ancora, oltre un divertentissimo Medley Blues composto da vari pezzi internazionali, fino ai più bei canti di adorazione, raccoglimento e preghiera.
Grazia si è esibita assieme alla band che ha illuminato la serata composta da otto grandissimi musicisti e altrettanti cantanti e ha curato l’arrangiamento delle voci.
Questa edizione del Festival dei Giovani VdV, unico nel suo genere in Italia, ideato e diretto da Margherita Asta (Volontari del Vangelo), ha dato un forte segnale nel panorama italiano della Christian Music e dell’evangelizzazione e gettato le premessa continuare a crescere negli anni a venire.
GUARDA IL FESTIVAL DEI GIOVANI VdV https://www.youtube.com/watch?v=naLnjjl6gT0&t=3126s